FIRENZE: Premio “Sandro Botticelli”
ASSOCIAZIONI ARTETRA e PRINCEART :attestato e targa conferiti x meriti artistici ” Il suo modo di fare arte commuove ed emoziona in un connubio imprescindibile di capacità tecnica ed armonia,liberando quelle emozioni che sono la sua stessa ricchezza interiore”.
PARIGI: “ARTE PARIS” premio “SALVADOR DALI’ ”. ASSOCIAZIONI ARTETRA e PRINCEART: “Per lo spiccato talento ed originalità conditi da una sensibilità innovativa ed avanzata”.
ROMA: Arte- HUG -ABBRACCIO D’ARTE Ambasciata del Marocco e Centro Culturale Islamico d’Italia: “ Antonella Di Renzo, affidando alla materia un ruolo di primaria importanza interviene sulla tela con la massima spontaneità, con gesti profondi e sensuali, dove trame emozionali e insolite tessiture tentano di svelare il mistero delle Energie Sottili presenti nel nostro Universo e nella COSCIENZA COSMICA.
PALERMO: targa Premio della Critica MEART- EFFETTO ART e, il saggista e critico d’arte PAOLO LEVI in un’ expertise della sua opera così scrive: “Abilità comunicativa che supera i confini visivi e dà vita a creazioni armoniose e portatrici di messaggi universali” e poi ancora, “Le sue opere rivelano una profonda conoscenza della tecnica e un talento prepotente. Dinamismo e poesia visiva sono ottenuti mediante una tavolozza vivace e sincera che rivela un’arte formidabile caratterizzata da grande profondità d’animo”
BARCELLONA: BIENAL DE ARTE DE BARCELONA, COME “MAESTRO D’ARTE” DAI CRITICI D’ARTE DAVID GUIDO PETRONI E JOSÈ VAN ROY DALI’ “ PER IL TALENTUOSO IMPEGNO STILISTICO”. (sul suo sito video recensione)
SALERNO :PREMIO INTERNAZIONALE ARTE SALERNO” premiata con video recensione dal critico d’arte FEDERICO CALOI (YOU TUBE) “ Contiene in se’il Valore della Bellezza, dell’Eternità, della Permanenza” ed è stata definita l’artista della Leggerezza, della Bellezza e dell’Amore Incondizionato” (sul suo sito video recensione)
MILANO: BIENNALE DI MILANO recensita dai critici d’arte SALVO NUGNES e VITTORIO SGARBI: “ Le splendide creazioni di Antonella Di Renzo sono opere ricche di audace sperimentalismo e creatività. Esse sono caratterizzate da una vera e propria esplosione di colori, stesi attraverso la combinazione della tecnica dell’ “ Action painting americana” in meravigliose creazioni da cui si sprigionano dei veri e propri arcobaleni cromatici che colpiscono lo spettatore, attraendolo in uno scenario di magiche pennellate”.
VENEZIA: “LA BIENNALE DI VENEZIA” associazoni PRINCE ART E ART SELLING premio LEONE ALATO “ Nelle sue opere sono simbolicamente presenti tutti i caratteri con cui Venezia ama pensare e descrivere se stessa. Maestosità, Potenza, Saggezza, Giustizia e Pace, così la sua presenza a Venezia, scriverà la storia dell’Arte,. lasciando un segno che la faccia ricordare per sempre”.
Catalogo dell’arte contemporanea “ MONDI INTERIORI” prof.ssa ANNA FRANCESCA BIONDOLILLO “ Antonella Di Renzo può sicuramente considerarsi una figura di spicco nel campo dell’Arte Contemporanea per il modo di far pittura, esprimendosi con singolare individualità di chi ha la dote di saper creare.”
ART BOOK realizzato da ARTETRA ART ASSOCIATES curatrice e critica d’arte dott.ssa ROSITA TAURONE: “Una capacità di calibrare il colore farlo esplodere in accese tonalità riflette il dirompente impulso dell’artista.
Una pittura ricca di vibrazioni, che si offre come un’attenta riflessione sulla frequenza con cui le emozioni rendono piccolo l’uomo davanti al Creato.
PRAGA: ARTETRA ART ASSOCIATES : Premio Alfons Mucha ARTE PRAGA “Per l’elevata competenza stilistica ed espressiva e per lo straordinario patrimonio artistico e culturale di cui si fa portavoce ed interprete.” La presenza delle sue opere in occasione della PRIMA BIENNALE INTERNAZIONALE A PRAGA attesta la grande competenza stilistica e tecnica per cui Lei si fa ambasciatore della BELLEZZA e del GENIO ITALIANO.
LISBONA: ARTETRA ART ASSOCIATES : Primo Premio VASCO DE GAMA ARTE LISBONA “ Per essersi notevolmente contraddistinta quale eccellenza nelpanorama artistico contemporaneo europeo e internazionale”
LONDRA: ARTERA ART ASSOCIATES: London art prize great master “Per aver fatto dell’arte la ragione della propria esistenza,diffondendo alla collettività i più alti sentimenti umani”
ROMA : ARTETRA ART ASSOCIATES: Primo Premio “GIULIO CESARE” “CAPUT MUNDI” ARTE ROMA: “ Per la straordinaria potenza evocativa e comunicativa della sua arte, testimonianza indelebile del dialogo costante tra storia e attualità di cui lei è artefice.”
VIBO VALENTIA: STANDING OVATION –VIP ED ECCELLENZE VIBONESI “ Ha il merito di essersi affermata nella vita e nella professione riuscendo con intelligenza e impegno e doti personali a posizionare alta la propria immagine così da diventare celebre ed ottenere l’acclamazione popolare che oggi l’annovera tra i personaggi più importanti della provincia di Vibo Valentia” Giornalista Antonello Nusdeo.
ATENE: Primo PREMIO INTERNAZIONALE ARTE ITALIA ” E’ la casualità del gesto a dominare l’arte di Antonella Di Renzo. Nelle sue opere colore e materia si impastano sulla superficie,si muovono sui materiali sempre diversi,vivono nuove consistenze,seguono flussi imprevedibili, rispondono al fermento dei moti interiori,tracciando segni di vita.”
AMALFI: ARTETRA ART ASSOCIATES La sua preziosa presenza alla” Mostra del Mare Nostrum” negli Antichi Arsenali di Amalfi,comprova il suo elevato valore artistico.La sua capacità di aver saputo dar voce ai più profondi e significativi sentimenti umani,la rende degno testimone di una delle più perfette metafore della vita. IL MARE… l’INCONSCIO…suggestioni uniche che prendono vita attraverso la sua lodevole azione creativa”.
CAVA DE’ TIRRENI: ARTETRA ART ASSOCIATES “Il suo operato artistico testimonia la sua grande abilità nell’aver trasmesso quei sentimenti di ” AMORE E SOLIDARIETA'” che sono il tema predominante della prima edizione della BIENNALE INTERNAZIONALE DEL TIRRENO”
• PRINCE ART GALLERY Casa D’Aste ARS VALUE :Asta n° 1 Arte Moderna e Contemporanea la quotazione per un’opera cm 80×60 ,da 1500 a 2500 Euro.
Aprile 2017
Dal 2006 è presente agli eventi importanti della sua terra. Ha ottenuto il “ Premio alla carriera” a Reggio Calabria dove ha esposto le sue opere presso il museo del prof. FORTUNATO ALOI, saggista e storico . E’ presente in Sicilia , a Messina premiata anche come poetessa, a Ragusa Ibla, a Modica e Palermo… Recensita e premiata alle biennali di Lecce e Foggia. Ha realizzato sue personali a Vibo Valentia, a Firenze presso il Prestigioso palazzo Medici Riccardi, e nella sala consiliare del comune di Fiesole..
• E’ presente su Fb, su ISTAGRAM, sul sito di POETI E POESIA, su YOU TUBE, sulle testate giornalistiche calabresi (Il Quotidiano del Sud, la Gazzetta del Sud, Nuovo Domani Sud,(reggino),la Trasversale delle serre(Catanzarese), radio Onda Verde e su tv private della sua regione.